Settori di applicazione



Premessa

      In linea con gli indirizzi per lo sviluppo dell’imprenditoria comunitaria, l’E.G.S. valuta iniziative a sostegno di processi di crescita e rafforzamento tecnologico delle PMI al fine di riqualificare il sistema produttivo nazionale attraverso imprese innovative presenti sul nostro territorio. Enginering Global Service è una vera partnership professionale il cui spirito è completamente condiviso da un gruppo di professionisti coesi, che si ritrovano prima di tutto su una serie di valori fondamentali:


"Equilibrio, Professionalita’, Imprenditoria “



Chi Siamo


Un gruppo di professionisti esperti della consulenza direzionale, strategica e organizzativa.

      Offriamo assistenza alle aziende nelle scelte strategiche e supporto costante alle fasi di mutamento; indirizziamo investitori, imprenditori e manager nell'identificazione di nuove opportunità di business development, nella progettazione di performance aziendale migliorative e nella gestione e controllo delle fasi di realizzazione operative, creando relazioni di reale partnership col committente condividendo gli stessi valori professionali: responsabilità, trasparenza e concretezza.

   La promozione dei servizi digitali innovativi assume un rilievo strategico nella competitività del sistema imprenditoriale e produttivo di ogni singola regione nazionale:


I. Imprese digitali: promuovere l’uso delle Information Communication Technology (ICT) fra le PMI;


II. Servizi Pubblici digitali: promuovere l’uso delle ICT per rendere più efficaci, semplici e trasparenti i servizi pubblici, su tutto il territorio nazionale;


III. E-government: promuovere e diffondere la partecipazione dei cittadini nell’uso di tecnologie ICT e assicurare la gestione efficace delle politiche pubbliche.


   EGS e la sua partnership partecipano ad iniziative specialistiche, vivendo in prima persona le difficoltà e le soddisfazioni nel realizzare in concreto progetti di start-up, rafforzando e mettendo a disposizione del cliente le proprie capacità manageriali attraverso l’applicazione di un modello di business.



Operatività E.G.S.

      Riqualificazione dei processi produttivi ed assistenza organizzativa aziendale.

Offriamo assistenza manageriale e supporto nei processi di cambiamento con un approccio che combina efficacemente capacità progettuali e supporto realizzativo attraverso interventi di Consulenza Direzionale e Organizzativa che prevede la costituzione di teams interfunzionali specifici.

   Tali teams sono composti da Consulenti che presentano le competenze necessarie e coerenti con il problema in esame e dai Responsabili Aziendali dei settori coinvolti.


Aree di Consulenza

   L’Engineering Global Service offre da anni consulenza aziendale per varie imprese operanti in ambito civile ed industriale fornendo l’impostazione dello studio e della realizzazione di progetti di Consulenza nelle seguenti macro- aree:


Direzionale per Processi Lean


Sviluppo di infrastruttura informatica di rete


Organizzazione Industriale ed ICT


Misura del Lavoro e della Produttività


Organizzazione e Controllo Gestionale


Sviluppo delle Risorse Umane


Formazione Manageriale





In particolare si identificano:


a. area produzione: adozione di prodotti e/o servizi innovativi per la gestione dei processi produttivi;


b. area logistico-distributiva: adozione di soluzioni nel campo del Supply Chain Management, che permettano di implementare a tutti i livelli della gestione aziendale l’integrazione collaborativa con fornitori, clienti e partner attraverso servizi di integrazione digitale di filiere orizzontali e verticali in modalità B2B;


c. area marketing-commerciale: adozione di soluzioni e servizi con fornitori, clienti e partner che si basino sull’interazione e la collaborazione attraverso portale web, con particolare attenzione all’adozione e implementazione di strategie di Co-Marketing e Customer Relationship Management (CRM);


d. area organizzativo-gestionale: adozione di soluzioni volte a semplificare e migliorare le pratiche di gestione aziendale, attraverso sistemi informativi sviluppati ad hoc per la riduzione di tempi e costi delle transazioni, la dematerializzazione dei processi, l’informatizzazione di procedure tecnico_amministrative, la sicurezza delle transazioni, la fatturazione elettronica;


e. area safety and security controllo e gestione dati aziendali;


f. area ricerca e sviluppo.




Descrizione

    L’intento organizzativo sarà quello di rafforzare e sostenere lo sviluppo tecnologico delle PMI attraverso l’acquisizione di Servizi di Consulenza specialistica e tecnologica a supporto dell’innovazione di prodotto e processo nei seguenti settori applicativi:


Finance Consulting

Legal Advice

Consulenza notarili

Consulenza Engineering

Server Farm con datebase

Consulenza interfaccia per pubblica amministrazione

Consulenza per attestazione SOA (bandi pubblici)

Consulenza Marketing /Imprenditorile

Consulenza salute

Enterprise security consulting and computer security

Consulenza lavoro

Consulenza revisione contabile

Consulenza ricerca e sviluppo

Consulenza turistica

Gestione e controlli sistemi informativi (Software)



Obbiettivi

      Analisi, sviluppo e realizzazione di una server farm caratterizzata da sistemi informatici tecnologicamente innovativi a supporto di un team di professionisti altamente specializzati in ognuna delle macroaree di cui sopra, il tutto finalizzato a fornire consulenze tecniche specifiche in ogni settore.

      La Server Farm sarà realizzata in un’unica infrastruttura dedicata in cui saranno collocati una serie di server, armadi rack, router firewall, database in modo da poterne centralizzare la gestione, manutenzione dei dati di gestione informatica. Essa sarà caratterizzata da sistemi ridondanti posti in siti sconosciuti alla committenza, il tutto per sviluppare le piattaforme web di seguito esposte:


Piattaforma “ web Chat Live “

Piattaforma “ web Finance Consulting "

Piattaforma “ web Engineering ”

Piattaforma “ web Legal Advice”

Piattaforma “web Gestionale “

Piattaforma “web Sicurezza Dati ”

Piattaforma “ web Energia "

Piattaforma “web Affidabilità Clientela “

Piattaforma “web E - Governament ”

Piattaforma “web Fiscale“

Piattaforma “web Cedolino”

Piattaforma “ web Pubblica Connettività"

Piattaforma “web Politica e Sviluppo”

Piattaforma “web Salute”

Piattaforma “web Turistico”



      Il Team di Consulting presterà il proprio Know – how sia in maniera diretta ( ad personam, rivolto al committente in modo tradizionale) che indiretta (ossia attraverso l’utilizzo di sistemi informatici sviluppati sulle piattaforme web).


ampliamento del bacino utenza / committenza per ogni consulente coinvolto nel progetto


possibilità di offrire un servizio informatico tecnologicamente innovativo ed economicamente competitivo


Innovazione e Competenza


  Con l’obiettivo di fornire ai propri Clienti servizi innovativi e dinamici, l’EGS è costantemente impegnata nell'aggiornamento del proprio know how, promuovendo la formazione dei propri Consulenti e la costituzione di gruppi di studio impegnati nella realizzazione di nuovi prodotti consulenziali, anche con la partecipazione di altre Società di Consulenza italiane ed europee, e sistemi di piattaforme informatiche a supporto dei servizi di consulenza (ICT).


     Favorire lo sviluppo e il rafforzamento di reti tra imprese attraverso l’utilizzo di piattaforme web tecnologicamente innovative che facilitino l’adozione e l’integrazione di soluzioni digitali avanzate nel campo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione consentendo:


lo sviluppo di funzioni avanzate condivise dalla rete (progettazione, produzione, logistica, servizi connessi);


l’aumento dell’efficienza e l’ampliamento della capacità produttiva attraverso l’integrazione della rete di imprese;


la realizzazione di attività di servizio comuni per l’innovazione delle imprese;


lo sviluppo di prodotti/servizi che consentano l’ampliamento del mercato e dei canali distributivi.