Domotica
La New Live Engineering gioca un ruolo fondamentale in quella branca dell'Automazione Industriale denominata "domotica", intesa a significare una totale integrazione di prodotti e servizi per il controllo degli impianti domestici e la gestione degli spazi abitativi, con tecniche di installazione poco intrusive, funzioni sempre più flessibili, e di semplice utilizzo.
La domotica è la soluzione globale di governo della casa grazie a innovativi strumenti I.C.T., moderni ed efficienti sostituti delle tecnologie di home automation sino ad ora utilizzate. Grazie ad un team di tecnici professionisti del settore, supervisionati dell'Ingegnere Armando Iorio, si potranno realizzare sistemi di innovazione tecnologiche le cui principali finalità sono:
- generare risparmi energetici nella gestione dell'immobile;
- incrementare il comfort puro all'interno dei risparmi generati;
- fornire sicurezza alle persone e ai beni;
- sfruttare al meglio le energie rinnovabili.
Sebbene la domotica esista da diversi anni, solo ultimamente la sua adozione sta interessando il mercato vasto con un trend di crescita considerevole per il futuro prossimo. In passato l'automazione domestica consisteva di applicazioni che realizzavano compiti specifici, riguardanti o solo l'impianto d'illuminazione, o solo il condizionamento o solo l'automazione.
Oggi, un sistema domotico integratoconsente di gestire e ottimizzare tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche in una prospettiva di utilizzo congiunto, attraverso l'acquisizione dati, il monitoraggio di parametri e funzionalità, il controllo dei diversi impianti, coinvolgendo altri sistemi quali l'home entertainment, la videosorveglianza e le comunicazioni. Il valore aggiunto dell'integrazione consiste nella possibilità di elaborare le informazioni acquisite allo scopo di migliorare le prestazioni dei singoli impianti, in termini di risparmio energetico, di comfort, di sicurezza per le persone e per i beni nonché di semplicità d'uso degli impianti stessi.
Un impianto domotico fornisce una sicurezza aggiunta anche sotto l'aspetto dei rischi domestici comuni che si trovano nell'abitazione, per esempio una fuga di gas, perdita d'acqua, principi di incendio, ecc.. Tali controlli non si limiteranno ad azionare il dispositivo adeguato come potrebbe fare, ad esempio, un semplice rivelatore di gas, ma interagendo con i sistemi può inviare un allarme a parenti, un medico o altri; inoltre i dispositivi domotici supportano delle azioni da strumentazioni biomedicali o di monitoraggio sulla persona.
La ricerca di soluzioni ideali ha intrecciato da anni il suo percorso con la tecnologia nella realizzazione di soluzioni che avvicinassero la persona con disabilità all'ambiente a lui circostante oppure creando la possibilità di estendere le abilità della persona anziana non perfettamente autonoma attraverso opportuni ausili.
Un sistema domotico è perfettamente flessibile ed espandibile per far fronte alle esigenze attuali e future di gestione di un'albergo, in grado di controllare gli accessi, le luci, gli allarmi e la climatizzazione di camera, offrendo il risparmio energetico nel rispetto della qualità ambientale.
In sintesi la New Live Engineering srl in grado di offrire tutto questo con risultati di massima qualità, capacità e serietà professionale.